Eden Hazard non verrà all’Inter. Almeno non per quest’anno. Nonostante una piccolissima apertura del presidente del Lille che ormai ha ottenuto quello che voleva, e cioè la conquista del titolo di campione di Francia, Hazard, che è stato appena premiato come miglior giocatore dell’anno, ha chiuso ad ogni ipotesi di trasferimento.
Il senso delle sue parole è chiaro: non c’è alcuna fretta. Il trequartista infatti ha appena 20 anni, un contratto con il Lille che scade nel 2015, e sia lui stesso che altri grandi ex calciatori francesi, lo considerano immaturo per sbarcare in una grande squadra, specialmente in un altro Paese. Per questo ha deciso di rimandare il trasferimento.
A questo punto tutto può essere investito in Sanchez, ma ieri ecco la seconda bordata. A parlare è il presidente Pozzo che ha dichiarato, senza alcuna reticenza, di aver rifiutato un’offerta da 35 milioni di euro per il cileno. Per lui Sanchez vale quanto Messi, e dunque ci vuole di più per convincerlo a cederlo, ed anche se non ha fatto nomi di squadre che gli possono aver presentato l’offerta, il dubbio che si tratti dell’Inter è forte.
Hazard dice di no, Sanchez per ora è almeno rimandato, il calciomercato nerazzurro si prospetta più complicato del previsto.
Commenti (2)