Il mercato dell’Inter? Almeno in entrata è chiuso. A porre la parola fine ad ogni trattativa in entrata è stato ieri sera Massimo Moratti che ha ammesso che con gli ingaggi di Poli e Forlan, Gasperini ha a disposizione una rosa completa. Si è discusso tanto di diversi arrivi, ma ogni discorso sarà rimandato.
Kucka arriverà, ma a gennaio. L’Inter ed il Genoa si sono accordate per lo scambio di comproprietà (più 3 milioni in favore dei Grifoni) tra il centrocampista e Viviano, ma entrambi rimarranno nelle rispettive squadre fino a gennaio. Non si può dire lo stesso per Palacio, per cui i liguri chiedono 9 milioni e l’Inter vuole offrire l’altra metà di Viviano. Discorso chiuso, a scanso di stravolgimenti dell’ultimo secondo.
Per Zarate invece è sicuramente tutto chiuso. La Lazio chiede 20 milioni, l’Inter ne offre 4 più 16 a fine campionato. E considerando che Floccari è sempre più ceduto (Espanyol o St. Etienne le due destinazioni probabili), l’italo-argentino dovrebbe rimanere nella Capitale. Nulla da fare anche per Montolivo, il cui procuratore ha ribadito che rimarrà a Firenze.
Anche in uscita è quasi tutto chiuso. Ufficializzato il passaggio di Santon per 6 milioni al Newcastle, squadra che si sta per aggiudicare anche Muntari per 9 milioni. E a meno che il Manchester United non torni con un’offerta da almeno 30 milioni per Sneijder, anche con le cessioni l’Inter dovrebbe stare a posto così.