E’ un Inter in stile Milan sul mercato. Dopo un quasi completo immobilismo, in questi ultimi 5 giorni di mercato potrebbe dare un’accelerata improvvisa. Il primo colpo messo a segno è quello di Forlan. Mancano ancora le firme, ma a quanto pare dovrebbe essere solo una questione burocratica.
Forlan vuole l’Inter e l’Inter non ha alternative a Forlan. L’accordo con il calciatore si è trovato sulla base di 4 milioni circa, più bonus, mentre il problema nelle ultime ore lo ha sollevato l’Atletico Madrid che ha un contenzioso aperto con il calciatore. Per questo, per fare un po’ i furbi, i colchoneros avevano proposto all’Inter di accollarsi il debito di 5 milioni di euro, e la risposta di Moratti è stata che, data la valutazione del calciatore proprio di 5 milioni, quella cifra l’Inter la pagherà a Forlan e all’Atletico non andrà un euro. E pare che gli spagnoli abbiano accettato.
Ma ci sono altre due trattative molto importanti in ballo. Dopo un corteggiamento durato tutta l’estate, sembra che finalmente si chiuda l’affare Kucka. Inter e Genoa si sono accordate per uno scambio di comproprietà tra il centrocampista e Viviano. Ma siccome il portiere è infortunato, si attenderà gennaio per concretizzarlo. In breve, le due società avranno le comproprietà dei due giocatori, ma fino a gennaio rimarranno nelle rispettive squadre per poi effettuare successivamente lo scambio.
Mentre si valuta questa possibilità che sembrano gradire entrambe le parti, si cerca un’altra punta, visto che Pandev sta trattando con il Genoa. Le alternative sono due: lo scambio con Palacio oppure l’ingaggio di Zarate dalla Lazio, messo ormai ai margini della squadra. Ma Lotito di certo non lo svende, e per prenderlo ci vorrà uno sforzo economico non indifferente.
Palacio oppure Zàrate = la lana “oppure” la seta ……… ma chi è ‘
sto Palacio, uno che fa vincere la champions???
dipende da chi viene, in questo periodo mi sa tanto che Moratti non ci sta facendo una bella figura. Per farla breve: se Lotito accetta di regalare Zarate lo prende, altrimenti prende Palacio