Samuel Eto’o finirà all’Anzhi. Le certezze finiscono qui. Non si sa bene quanto i nerazzurri incasseranno (questa mattina si parlava di 40 milioni), ma soprattutto non si sa bene chi potrebbe arrivare per sostituirlo. Una cosa è certa, Moratti ha venduto Eto’o per appianare il rosso di bilancio, quindi i tifosi nerazzurri possono scordarsi che quei 40 milioni verranno reinvestiti fino all’ultimo centesimo. Vediamo quali sono le alternative:
Carlos Tevez: non è più una novità. Tevez è seguito da anni dall’Inter, e a lui non dispiacerebbe lasciare il City. A favore dei nerazzurri c’è la volontà del calciatore ed il prestigio che il Corinthians non ha, contro c’è la concorrenza dell’Arsenal che vorrebbe scambiarlo con Nasri, pallino di Mancini, ma soprattutto il costo del cartellino. Branca ha chiesto il prestito oneroso, ed il Mancio ha risposto picche. Il City vuole 45 milioni, trattabili, è vero, ma sempre una barca di soldi. Alla fine potrebbe persino rimanere per poi essere venduto a gennaio ai brasiliani.
Ezequiel Lavezzi: lui vuole una big, e visti i tanti capricci sembra che, per una volta, De Laurentiis possa accontentarlo. A favore dell’Inter c’è il prestigio della società ed il posto in squadra assicurato visto che Gasperini gioca con le tre punte, e lui può essere adattato sia a destra che a sinistra del tridente. Contro c’è la valutazione troppo alta. Si partiva dai 31 milioni della clausola rescissoria, De Laurentiis ha appena rifiutato i 15 milioni più Pandev offerti da Branca. Forse a 20 si può chiudere.
Diego Forlan: uno degli attaccanti più apprezzati a livello mondiale, ormai ha superato la fase ascendente, ed i suoi 32 anni potrebbero cominciare a pensare. A favore dell’Inter c’è la possibilità di giocare tornei importanti, a differenza di altri club che hanno chiesto il calciatore (Galatasaray, Besiktas e San Paolo) che di certo non possono reggere il confronto. Inoltre il costo del cartellino è anche basso, si parte dai 10 milioni richiesti dall’Atletico, ma si può persino scendere a 5. Contro invece c’è da una parte la volontà dello stesso Forlan di rimanere a Madrid, ed inoltre uno stipendio molto alto, quattro milioni e mezzo, che l’Inter tenterà di abbassare, ma difficilmente ci riuscirà.
Giuseppe Rossi: sembrava destinato a rimanere al Villareal, ma l’interessamento del Napoli potrebbe cambiare le carte in tavola. Potrebbe essere lui il gran colpo di mercato, ma gli spagnoli vogliono troppi soldi e, attualmente, solo i partenopei sembrano intenzionati a cedere alle richieste. Sempre che sia venduto Lavezzi. Per questo Pepito all’Inter resta una possibilità molto remota.
Commenti (3)