Inter scatenata: segue anche il nuovo Zidane marocchino

Nella prossima tornata di calciomercato l’Inter sembra concentrata nella ricerca di giocatori giovani ma di grandi qualità. E così accanto ai nomi di cui si è parlato nei giorni scorsi – Hazard e Sanchez su tutti – sta spuntando quello di Adel Taarabt. Per chi non lo conosce si tratta di un trequartista ventiduenne del Queens Park Rangers e della nazionale marocchina – anche se ha pure il passaporto francese -, che viene considerato uno degli astri nascenti del calcio mondiale anche se è sbocciato solo quest’anno nella Championship – la serie B inglese – con uno score di 18 gol in 42 presenze.

Il calciatore ha sicuramente dei numeri importanti, come dimostra il video che apre il post. Grande dribbling, buon tiratore di punizioni, veloce anche con il pallone ai piedi, ha sicuramente un bagaglio tecnico che potrebbe permettergli di emergere pure nel grande calcio – ma bisogna vedere se ha anche la testa per riuscirci.

Secondo Gianni Di Marzio – che tra le altre cose fa anche il consulente di mercato per il Queens Park Rangers – i nerazzurri sarebbero sulle tracce del giocatore da tempo, e dovrebbero fare un’offerta formale nei prossimi giorni. E la squadra inglese potrebbe cedere, visto che vendendolo potrebbe avere la disponibilità finanziaria per irrobustire la squadra.

L’Inter non sarebbe l’unico club interessato al giocatore, ma sarebbe in vantaggio rispetto agli altri, visto che sarebbe l’unico ad aver parlato del giocatore con la dirigenza della squadra inglese. Come contropartita, piacciono alcuni giovani della primavera – come Alibec e Obi – e un centrocampista di rottura come Muntari.

Un altro club italiano – la Lazio – segue da tempo il giocatore, ma i nerazzurri devono preoccuparsi soprattutto della concorrenza del Liverpool. Starebbe pensando di offrire come contropartita l’ex-attaccante del Chelsea Joe Cole – mentre secondo altre fonti i Reds sarebbero pronti ad offrire 12 milioni di euro per assicurarsi i servizi dell’attaccante franco-marocchino.

Lascia un commento