Inter: il calciomercato si fa all’estero

Foto: AP/LaPresse

Comincia a prendere forma il calciomercato dell’Inter della prossima estate. Quest’anno, a differenza degli ultimi 3, si tornerà al vecchio stile, e cioè una mezza rivoluzione della rosa. Non si sa ancora se a guidare la squadra sarà Leonardo, ciò che si sa è che molti giocatori partiranno. Due di questi sono punti fermi dei nerazzurri, ma che stranamente Moratti non ha dichiarato incedibili: Julio Cesar e Sneijder.

Il primo, a dir la verità, si sospettava fosse in partenza visto l’interessamento a Viviano. Ma è il secondo a sorprendere. Entrambi sono stati richiesti dal Manchester United (che perderà Van Der Sar che si ritira), e per convincere Moratti a cederli, Ferguson è pronto a mettere sul piatto della bilancia il fenomeno Nani, centrocampista tuttofare, in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli in mezzo al campo, peraltro anche bene.

Probabilmente Branca potrebbe strappare anche un conguaglio, il quale potrebbe essere girato per l’acquisto del tedesco Hummels, difensore centrale che potrebbe coprire la probabile partenza di Lucio. Ma è sempre il reparto di centrocampo a tenere banco, con il nome nuovo di Sahin, fantasista del Borussia Dortmund, a stuzzicare l’appetito. Il calciatore turco ha appena 23 anni e potrebbe sostituire tranquillamente Sneijder. Certo, non sarà lo stesso cecchino infallibile sui calci di punizione, ma può garantire la stessa qualità in campo, con meno infortuni visto che non è fragile come l’olandese. L’alternativa sarebbe Modric del Tottenham, ma il croato è richiesto da molti club.

In attacco invece, nell’attesa di sapere che fine farà Milito, il terzo attaccante, che dovrebbe completare il reparto con Pazzini ed Eto’o, sembra sempre più Sanchez. Ieri infatti pare che l’Inter abbia proposto un’offerta da 32 milioni di euro per Tevez, ma il Manchester City ha ribadito l’impossibilità di aprire una trattativa sotto i 40 milioni. Questa mossa sposterà quasi sicuramente le risorse nerazzurre sul calciatore dell’Udinese che verrebbe acquistato con “solo” 20-22 milioni.

3 commenti su “Inter: il calciomercato si fa all’estero”

  1. non sempre la volontà del presidente basta, è quella del calciatore che va tenuta in considerazione. Maicon e Sneijder è molto probabile che partano, Lucio e Julio Cesar sono in bilico, Eto’o la società non vorrebbe cederlo, a meno che non arrivasse un’offertona molto alta.
    Per quanto riguarda gli altri, a parte Kharja che dovrebbe tornare al Genoa, visto che non è di proprietà dell’Inter, dipende dalle offerte che arrivano, e al momento difficile che ne arrivi qualcuna per Chivu e Cordoba

    Rispondi

Lascia un commento