Dopo che per tutta l’estate Mourinho ha provato in tutti i modi (e senza riuscirci) a portare Gerrard a Milano, sembrava proprio che il capitano dei Reds dovesse rimanere a Liverpool per tutta la vita. Il ritrovato amore con i tifosi faceva pensare che non avesse più intenzione di andar via, e il contratto che lo aveva blindato confermava questa impressione.
Soltanto una squadra però al momento è in grado di sovvertire qualsiasi regola del calcio: il Manchester City, che con i tanti milioni da poter spendere si è fatta avanti con il Liverpool per acquistare il cartellino di colui che in patria è considerato il centrocampista più forte del mondo.
Ricordiamo che gli sceicchi del City avevano già chiesto informazioni su altri fuoriclasse del calcio inglese, da Cristiano Ronaldo a Fabregas, e quindi cosa saranno mai i pochi milioncini della clausola rescissoria di un calciatore che a fine stagione sarà sulla soglia dei trent’anni. I vertici dei Reds ancora non si sono fatti vivi, come non c’è stata reazione dello stesso calciatore, che però ora ritorna a pensare ai soldi come la scorsa estate e non più al cuore, e cioè alla squadra che l’ha visto diventare grande. Così finora l’unica reazione l’ha avuta il compagno di squadra Dirk Kuyt, attaccante olandese, che ha detto a chiare lettere agli sceicchi che Gerrard se lo possono proprio scordare, e che secondo lui rimarrà a Liverpool ancora per tanto.
Peccato che però non sia lui a scegliere, nè a firmare i contratti, e quindi la situazione resta aperta almeno fino alla campagna acquisti della prossima estate. Intanto il diretto interessato pare non farsi distrarre dalle voci di mercato, riuscendo anche a segnare mercoledì scorso nella gara di Champions contro il Psv Eindhoven. Forse è un pò troppo presto per parlare di trasferimento, visto che mancano circa 8 mesi alla fine della stagione, ma intanto l’Inter, e soprattutto Mourinho, rimangono con le orecchie tese verso le notizie inglesi. Se Gerrard decidesse di andarsene, Moratti è già pronto con il blocchetto degli assegni in mano.
Ma chi voleva portare Gerrard a Milano?
Mourinho voleva Lampard, non Gerrard!
prima ancora di lampard aveva pensato a gerrard, ma il liverpool gli ha detto subito di no, e ha svoltato su lampard
“Gli ha subito risposto di no”, non è che è stato un’intera estate per Gerrard..
Ps: sono sempre quello del primo commento :-)..nn so xkè mi ha messo quei nomi
sono d’accordo con ernesto deki di girolamo perchè dell’inter su grrard io nn ne avevo mai sentito parlare e mai lo vorrò sentire. speriamo bene sulla condanna. FORZA VIOLA!!! E LIVERPOOL!!! ma soprattutto
FORZA STIVEN GERRARD (ricordatevi tutti che il 30 maggio è il suo compleanno, lo sò che manca tanto ma ricordatevelo). bona.