Il mercato invernale ha ufficialmente aperto i battenti e da oggi potrebbe capitarci di assistere a qualche cambio di maglia più o meno eccellente. Per ora però dobbiamo accontentarci delle solite chiacchiere sulle pagine dei giornali, che propongono trasferimenti e scambi anche piuttosto clamorosi.
A tenere banco nel primo giorno di calciomercato è un’ipotesi suggestiva quanto stravagante, che arriva direttamente da Milano, sponda nerazzurra.
Che l’Inter sia interessata ad Antonio Cassano, come la metà delle squadre italiane (e non solo), non è certo una novità dell’ultima ora. La novità è la contropartita tecnica, indicata in Mario Balotelli, alla ricerca di una squadra che gli consenta di giocare con regolarità da qui a giugno. E non finisce qui. Si sussurra che nell’affare potrebbe essere inserito anche il nome di Adriano.
L’Imperatore sta per passare sulla sponda blucerchiata di Genova? Beh, qui siamo quasi a livello di fantacalcio, ma è chiaro che l’impressione generale è che possa lasciare Milano sin da questo mese e, se non si trovasse una sistemazione conveniente per tutti (specie per lui, che rischia di perdere qualche spicciolo, cambiando casacca), l’ipotesi Samp non sarebbe poi tanto improbabile.
Per ora però pare che sia Balotelli il prescelto da inserire in una ipotetica trattativa. Alla Samp andrebbero 20 milioni di euro (di cui 5 da versare nelle casse del Real) più il prestito del nazionale Under 21 fino a fine stagione, per buona pace di tutti.
Resta da stabilire quale sia l’intenzione del Pibe di Bari, che più volte ha manifestato la volontà di restare a Genova a vita, nonostante le sirene dei grandi club, ma molto dipenderà dagli zeri che verranno messi sul tavolo delle trattative. Aspettiamo sviluppi.
Certo è che, se il buongiorno si vede dal mattino, dobbiamo aspettarci un calciomercato ricco di sorprese (o di bolle di sapone).
Commenti (2)