Mario Balotelli non ha mai nascosto di tenere per i colori rossoneri, così come il Milan non ha mai negato il proprio interesse per l’ex attaccante dell’Inter. Dunque Supermario potrebbe accasarsi alla corte di Berlusconi, ma non così in fretta, visto che la stella più lucente dell’attacco rossonero ne respinge con forza l’arrivo. Parliamo di Zlatan Ibrahimovic, che chiude le porte ad un eventuale arrivo di Balotelli al Milan:
Abbiamo Cassano, Pato, Robinho, Inzaghi e ci sono io. Quanti attaccanti dobbiamo essere? Sei. Poi giochiamo con il 4-6. L’ultima volta che ho sentito Mario è stato due-tre settimane fa. Per me siamo fortissimi davanti, per come vedo le cose, gli attaccanti ci sono, anche se queste sono cose del dottor Galliani.
Paura di dover dividere la scena con un’altra testa calda o analisi coerente della situazione attuale del Milan, che avrebbe bisogno di centrocampisti e difensori per completare l’organico? In ogni caso, è un problema che non si pone, visto che almeno fino a giugno Balotelli sembra destinato a restare in quel di Manchester, per la gioia di mister Mancini che ne ha sempre apprezzato le doti.
Poi nella prossima stagione nessuno può dire come si comporrà l’attacco del Milan, considerando anche i continui mal di pancia dello svedese, che potrebbe cercare nuove sfide in altri lidi, dopo aver giurato fedeltà eterna alla causa rossonera. Si potrebbe addirittura profilare una sorta di staffetta tra Ibra e Supermario, con lo svedese in partenza verso nuove sfide e Balotelli in arrivo, finalmente titolare in quella che sembra essere la sua squadra del cuore.
Ma queste per ora sono solo congetture. Resta il fatto che Zlatan non vuole altre primedonne intorno a sé e – se trionfo deve essere – che sia solo grazie alle sue prodezze. Il giovane attaccante azzurro farà bene a rassegnarsi: per quest’anno Milanello è off limits!