Ormai è fatta e, benché non si dica ancora a chiare lettere: Zlatan Ibrahimovic non è più un calciatore dell’Inter. A rivelarlo è proprio il sito dei nerazzurri attraverso un comunicato ufficiale che sa di addio:
Dopo l’allenamento individuale di stamane nella palestra del campus Harvard e il pranzo in hotel, pochi minuti fa Zlatan Ibrahimovic ha salutato Josè Mourinho e la squadra prima di mettersi in viaggio per raggiungere la Svezia. L’attaccante, in accordo con la Società, lascia il ritiro estivo 2009 dell’Inter negli Stati Uniti per far rientro in Europa a seguito della trattativa di calciomercato che lo riguarda.
L’Inter quindi non conferma il passaggio dello svedese al Barcellona, ma possiamo tranquillamente affermare che si tratta solo di un dettaglio insignificante. Ibrahimovic corona il proprio sogno ed ora spera di raggiungere i traguardi che finora gli sono stati preclusi (Champions League e Pallone d’Oro). Resta solo da valutare come si inserirà in una squadra di fenomeni che non conosce lo schema “palla a Ibra e che Dio ce la mandi buona”.