Ibra al PSG: accordo raggiunto, ora le visite mediche

 Zlatan Ibrahimovic è virtualmente un giocatore del Paris Saint-Germain. Si è concluso infatti da poco l’incontro tra l’agente dello svedese Mino Raiola e il direttore sportivo dei francesi Leonardo per stabilire il contratto del giocatore ex-Juve, Inter e Barcellona. E Parigi conferma: è stato trovato un accordo, l’affare che porterà quindi l’attaccante e Thiago Silva all’ombra della Torre Eiffel sarà definitivo entro poche ore.

ACCORDO – Ci è voluto poco a colmare quella distanza che oggi aveva definito enorme lo stesso agente del calciatore. America e Cina insomma si sono “ritrovate” con un accordo da urlo: Zlatan Ibrahimovic firmerà un contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain per i prossimi tre anni a 13 milioni di euro netti a stagione, uno in più insomma rispetto quanto percepisce al Milan. Per quanto riguarda invece Thiago Silva, per lui è pronto addirittura un quinquennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione.

 ARRIVA ANCHE VERRATTI – E non solo, perché il Paris Saint-Germain ha finalmente concluso l’operazione Verratti, dato che ha fatto pervenire al Pescara il fax con le firme necessarie. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 13 milioni di euro, mica male per chi dopotutto non ha ancora messo piede in Serie A anche se ha dimostrato interessantissime potenzialità lo scorso anno in Serie B, quando ha trascinato il Pescara di Zeman a un clamoroso ritorno nel massimo campionato italiano.

Tornando a Ibrahimovic, lo svedese è già in viaggio verso Parigi per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo ricco contratto. Il nostro calcio perde insomma altri due campioni, immagina emblematica di un paese che non riesce più a competere con i ricchi stranieri, pronti a portare in alto realtà che, con tutto il rispetto, finora avevano vissuto nell’anonimato e nella mediocrità, salvo qualche sporadico caso nelle scorse stagioni. Arriva il momento dei campionati russi e francesi.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Ibra al PSG: accordo raggiunto, ora le visite mediche”

Lascia un commento