Il calciomercato dell’Inter si sta sviluppando in due direzioni: da una parte si fissano alcuni rinforzi che dovrebbero già arrivare nel mercato invernale, mentre altri sarebbero destinati a passare in nerazzurro in estate.
Tra quelli che potrebbero/dovrebbero arrivare a gennaio spicca il duo Juan e Kucka. Per il difensore brasiliano i giochi ormai sembrano fatti, mentre per il centrocampista slovacco credo che alla fine sia una questione di prezzo.
Il presidente genoano Enrico Preziosi ora chiede di più di cinque milioni – l’unico modo per avere il giocatore già a gennaio è quello di accontentarlo in qualche modo.
In estate invece sono previste grandi manovre. Tanti dovranno partire – sulla lista c’è pure il nome di qualche dirigente – e se com’è probabile saluterà i nerazzurri Wesley Sneijder per passare alla corte di Sir Alex Ferguson, ci sarà lo spazio e buona parte dei denari necessari ad assicurarsi Eden Hazard.
La dirigenza interista prevede di ottenere dalla cessione del trequartista olandese una somma compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro. A qualcuno sembrerà strano ma non bastano per arrivare al ventenne belga. Il presidente del Lille Michel Seydoux in diverse occasioni ha rilasciato dichiarazioni in cui diceva che per arrivare al giocatore ci volevano almeno 50 milioni di euro.
Secondo la stampa inglese, l’annuncio del patron del club francese non avrebbe fatto scappare solo due squadre: il Liverpool e l’Inter – mentre si sarebbe defilato il Real Madrid. Il club inglese secondo Talksport avrebbe già pronta una sostanziosa offerta in cui sarebbe incluso Joe Cole, attaccante inglese attualmente in prestito al Lille.
Ovviamente l’obiettivo dell’Inter è quello di arrivare al giocatore senza dover arrivare alla richiesta del patron del club francese. Si parla di un’offerta di quaranta milioni di euro. Se il giocatore valga tutti questi soldi lo dirà solo il campo da calcio nei prossimi anni.