Gli inglesi fanno la spesa in Italia, o almeno ci provano

di Redazione Commenta

Non si capisce perchè, ma all’estero si punta sempre di più ai calciatori italiani. Sono ormai passati i tempi in cui tutta la rosa della nazionale era formata da calciatori che militavano in Serie A, e un italiano all’estero era solo un operaio.

Sono partiti molti in Germania, da Toni a Barzagli, in Francia come Roma e Grosso, e anche quelli che hanno militato in Inghilterra hanno fatto bene. Il City di Al Fahim sta puntando al nostro Gigi Buffon, e questa non è più una novità. Quello che però potrebbe essere nuovo è che anche un altro juventino è nelle mire dei club inglesi, e si tratta di Sebastian Giovinco, che potrebbe finire all’Arsenal.


Nonostante i tanti appelli dei tifosi bianconeri che lo vogliono vedere in campo non soltanto con la maglia dell’Under 21, Ranieri continua a far finta di niente e lo lascia sempre in panchina. Il contratto è in scadenza e il milione di euro chiesto dal giocatore è molto di più di quanto la società è disposta a spendere, e così è inevitabile che si comincino a fare nomi di possibili acquirenti. Pare infatti che la Formica Atomica abbia impressionato Arsene Wenger durante le Olimpiadi, il torneo preolimpico e nell’ultima uscita degli azzurrini, e così pare che stia indagando sul suo contratto.

L’offerta potrebbe arrivare già nel mercato di Gennaio, quando cioè alla scadenza del contratto di Giovinco mancherà veramente poco. Per adesso non si discute ancora di rinnovo, e c’è il rischio di perderlo a parametro zero nella prossima estate, un lusso che i bianconeri proprio non si possono permettere.
Anche perchè i soldi non si saprebbe nemmeno da dove farli entrare. Tiago non lo vuole nessuno, la rosa è già ridotta all’osso, e anche i 70 milioni per Buffon sono considerati Fantacalcio sia dai dirigenti che dal calciatore stesso.

In attesa che anche questa situazione si sblocchi, lo sceicco del City cerca di consolarsi offrendo 165 milioni per Cristiano Ronaldo e aprendo anche a Fabregas. Ma pare che anche qui non gli sia andata bene. Per il portoghese ha risposto David Gill, presidente dello United, dichiarando che per lui è tutto uno scherzo dell’arabo, mentre sullo spagnolo ha risposto proprio Fabregas in persona che ha detto chiaro e tondo che al City proprio non ci vuole andare. Forse adesso Al Fahim si renderà conto che non tutto si può comprare. Benvenuto nel mondo del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>