Per disputare le coppe europee, Gasperini non si fidava delle prestazioni di Rubinho, il quale però non ha giocato così male nelle passate stagioni. Ma serviva un portiere che avesse calcato i campi internazionali, e così inizialmente la scelta era caduta su Dida. Il brasiliano del Milan però costava troppo, e poi rimaneva sempre il problema di dove piazzare Rubinho, che di certo non poteva rimanere a fare il secondo.
E così la soluzione: il portiere genoano sarà scambiato con Amelia, attuale estremo difensore del Palermo, in una trattativa che si è chiusa nel giro di pochi giorni. Sembrava che il portiere della nazionale fosse uno dei punti fermi rosaneri, tanto che il ds Sabatini aveva dichiarato un mese fa che era incedibile, mentre lo stesso calciatore aveva ammesso che avrebbe lasciato Palermo solo per andare alla Roma, squadra dei suoi sogni.
Ed invece, come un fulmine a ciel sereno, ieri è arrivata la proposta da parte del Genoa, i due calciatori hanno accettato, e così proprio in queste ore Amelia sta arrivando in Liguria per le visite mediche, e pare debba firmare un contratto con i rossoblù forse già oggi pomeriggio. A breve Rubinho farà il percorso inverso, e così si conclude un’altra pazza trattativa di questo pazzo calciomercato.