Genoa, preso Boateng, ma giocherà nel Milan

La trafila che di solito si segue è che una grande squadra ingaggia un possibile campione, lo gira per un anno in prestito ad una “piccola” per farsi le ossa, e poi lo riprende quando è maturo. Questa volta accade esattamente il contrario, ma in un’operazione che potrebbe mettere in allarme i tifosi del Milan.

Il calciatore in questione è Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Portsmouth che abbiamo potuto ammirare con la maglia del Ghana durante l’ultimo Mondiale. Il calciatore era seguito da tantissimi club, tra cui anche alcuni italiani, ma a spuntarla è stato il Genoa che lo ha ingaggiato, lasciandolo però per un anno al Milan in prestito.

Visto la sfarzosa campagna acquisti portata avanti da Preziosi, e quella al risparmio del Milan, resta da pensare che quest’anno potrebbe addirittura esserci un sorpasso da parte dei Grifoni nei confronti dei rossoneri, in modo che, ribaltandosi la situazione, il Genoa possa essere considerata più “grande squadra” del Milan. Fatto sta che i rossoneri, che inseguivano Boateng ma non avevano i soldi per ingaggiarlo, lo prenderanno in prestito con diritto di riscatto, nella speranza che il prossimo anno Berlusconi cambi idea e possa finalmente decidere di aprire il portafoglio. Il costo dell’operazione è di 6,5 milioni di euro più il cartellino di Van Den Borre.

3 commenti su “Genoa, preso Boateng, ma giocherà nel Milan”

  1. Pingback: Genoa, preso Boateng, ma giocherà nel Milan | Rssource
  2. Pingback: Genoa, preso Boateng, ma giocherà nel Milan | Rssource

Lascia un commento