Ganso, il Milan gioca la carta dei brasiliani

Foto: AP/LaPresse

Nonostante manchino ancora una decina di giorni circa al derby di Milano, Inter e Milan già se le stanno dando di santa ragione, e non solo per quanto riguarda il campo. L’oggetto del contendere pare sia Ganso, il talento brasiliano per eccellenza inseguito dai migliori club europei.

Ma pare che siano proprio le milanesi in cima alla sua fantasia, solo che ancora non si è deciso quale delle due scegliere. Siccome la volontà del calciatore conta molto, pare che i due club, anziché puntare sulla società, mirino a convincere il calciatore, e nella giornata di ieri i rossoneri potrebbero avere inferto un paio di colpi decisivi.

Il primo è arrivato dai suoi compagni di nazionale, Thiago Silva, Pato e Robinho, che lo hanno caldamente invitato a vestire il rossonero, ma probabilmente quello decisivo potrebbe averlo dato Kakà, proprio quel giocatore che lo stesso Ganso ha ammesso di prendere ad esempio e a cui si ispira. Kakà ha vissuto la sua migliore esperienza, calcistica e umana, al Milan, ed ha fortemente consigliato i rossoneri a Ganso, il quale pare ci stia seriamente pensando. L’unico problema sono i soldi, e cioè la valutazione di circa 50 milioni di euro che il Santos ha ufficializzato. Un po’ troppi, Galliani tenterà il solito gioco al ribasso, ma se la concorrenza sarà tanta ci sarà ben poco da fare.

Lascia un commento