Galliani: Kakà non si tocca!

di Redazione Commenta

Calciomercato o fantacalcio? In questa calda estate ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma finora di colpi veri, di quelli che muovono i pezzi migliori del mercato nemmeno l’ombra. L’ultima suggestiva ipotesi è uscita ieri dalle pagine dei quotidiani inglesi, sicuri di un’offerta del Chelsea per il brasiliano del Milan Ricardo Kakà. L’ammontare dell’offerta è di quelle da far leccare i baffi (dai 63 ai 94 milioni di euro), ma a quanto pare il magnate russo Abramovich non ha avuto nemmeno il tempo di formularla.

A rivelarlo è Adriano Galliani, amministratore delegato del club rossonero, che non ha potuto negare l’interessamento dei Blues per il suo campione, ma pare che non si sia mai arrivati ad un’offerta, vista l’incedibilità di Kakà.

Posso confermare che il Chelsea ci ha dichiarato il suo interessamento per Kakà ma io ho risposto che il Milan non è interessato a cederlo. Ho stoppato tutto prima che arrivasse un’offerta, quindi non so se ci avrebbero fatto un’offerta da 94 milioni di euro.


Peccato, perché a sentire i tifosi rossoneri, pur convinti della straordinaria grandezza del brasiliano, i soldi ricavati da una sua cessione sarebbero potuti servire per mettere su una squadra competitiva per la prossima stagione. Non che il Milan non abbia una buona ossatura, ma il timore è quello di bissare un’annata deludente, con il Milan confinato in Coppa Uefa e senza ambizioni scudetto già da metà campionato.

Ad aumentare il malcontento generale ci sarebbero le promesse mai mantenute dal club, sempre sul punto di prendere grandi nomi, per poi ritirarsi all’ultimo momento. Si è parlato, e molto, di Ronaldinho, dato per rossonero dallo scorso inverno e poi finito per essere citato tra i calciatori da chiedere in prestito. I tifosi non ci stanno, temono di far la figura dei pezzenti di fronte all’Europa intera e sarebbero disposti anche a rinunciare ad un pezzo forte, pur di vedersi accontentati.

Ne varrebbe la pena? Ronaldinho riuscirebbe a sostituire Kakà nel gioco di Ancelotti? Non lo sapremo mai, visto che Galliani ha dichiarato Kakà incedibile, ma la scommessa sarebbe affascinante.

Intanto si continua a seguire la pista Adebayor e non è mai tramontata l’ipotesi Drogba, che vuole asolutamente lasciare Londra. A sentire Galliani:

Ci sarà al massimo un colpo, in attacco.

I tifosi aspettano, nella speranza di non dover incassare l’ennesima cocente delusione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>