Potrebbe rappresentare il colpo migliore di un club italiano nel calciomercato estivo, ma i tifosi rossoneri dovranno aspettare ancora un po’ prima di cantare vittoria. Da qualche giorno non si parla d’altro che del possibile arrivo di Zlatan Ibrahimovic alla corte di Allegri e proprio oggi Milan e Barcellona si sono incontrate per cercare di raggiungere un accordo. Fumata grigia per ora, ma non è escluso che possano esserci sviluppi nelle prossime ore o nei prossimi giorni, come ha dichiarato Adriano Galliani al termine dell’incontro:
Ci rivedremo domani a mezzogiorno. Non voglio illudere nessuno, ma nemmeno dire che non faremo sicuramente l’operazione. Vediamo, è molto difficile. La trattativa è molto costosa. Proviamo, anche perché con il giocatore un accordo di massima c’è. Io non mi muovo da Barcellona. Sono pronto a restarci fino a martedì, ultimo giorno di mercato. Insomma, ce la stiamo mettendo tutta per portare al Milan un grande campione in più. Ma preciso che da parte nostra non sono previste contropartite tecniche.
Dunque sfuma l’ipotesi dello scambio con Borriello, ma una cosa è certa: Ibra ha scelto Milano come sua prossima destinazione e, conoscendo il caratterino dello svedese, non è escluso che l’abbia vinta ancora una volta.