Dopo la vicenda Kakà, crediamo che più nessuno sia disposto a sorridere quando arrivano offerte stratosferiche per i fuoriclasse della Serie A. La Major League, il campionato americano, tenta da anni di diventare un torneo “dignitoso”, e per farlo ha ingaggiato tanti ex campioni, senza però mai raggiungere l’obiettivo. Ora prova il tutto per tutto, provandoci con il calciatore che indubbiamente ha più fan in giro per il mondo: Alessandro Del Piero.
Se Beckham è colui che smuove più milioni, Alex è sicuramente colui che provoca più simpatia e attrazione tra i tifosi sparpagliati nei quattro angoli del pianeta. In Giappone è considerato un mito, ma lì all’offerta di un mega-ingaggio rispose già di no qualche anno fa. A 34 anni, e oramai senza più tante stagioni a disposizione, potrebbe decidere di fare un’esperienza all’estero prima di entrare a far parte della dirigenza bianconera. L’opportunità gliela offre il Los Angeles Galaxy, proprio la squadra di Beckham, che secondo Tuttosport ha ufficializzato l’offerta di 38 milioni di euro per averlo a fine stagione.
Per adesso difficilmente la dirigenza bianconera prenderà in considerazione questa opportunità, ma a fine stagione un pensierino lo si potrebbe fare. Prima di tutto c’è da far spazio a Giovinco, che con Alex in campo, Coppa Italia a parte, non riesce ad emergere. Poi potrebbe arrivare Diego, che cercano di farlo passare come erede di Nedved, ma è molto più simile a Pinturicchio. Infine, nel 2010 il contratto al capitano scade, e quindi c’è il rischio di vederlo partire a parametro zero. Visto che alla Juve contano anche i centesimi, ancora non è detta l’ultima parola.
In casa Milan, lì dove dicevano non sarebbe arrivato nessuno, dopo Mattioni pare essere stato trovato l’accordo per il granitico difensore del Liverpool Daniel Agger. Benitez è stato convinto dall’offerta di 7 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro), mentre convincere il difensore non era difficile, visto che già voleva andar via in passato. Per adesso si sa che per lui è pronto un quadriennale, ma le cifre del contratto ancora non sono note.
se la juve vende del piero, cosa ke nn penso farà mai, io cambio squadra!!!è troppo forte!!!!