Frank Lampard resta al Chelsea!

Pensavate forse che l’unico tormentone dell’estate fosse quello di Cristiano Ronaldo? Beh, avevate fatto male i vostri conti, perché sotto il caldo sole di luglio spunta un altro nome, destinato a trascinarci in un estenuante tira e molla per chissà quanto tempo.

Il passaggio di Frank Lampard dal Chelsea all’Inter viene dato ormai per certo da mesi, o olmeno da quando quel simpaticone di Josè Mourinho ha piantato le tende ad Appiano Gentile. La stima tra i due è recproca e quella di Moratti per il centrocampista dei Blues non è certo una novità.

Nessun impedimento dunque al colpo dell’estate, che veniva dato per imminente fino a ieri. Stamattina la musica è cambiata e sul sito ufficiale del club londinese è apparso un comunicato che ha gelato le speranze nerazzurre:

Il Chelsea non intende entrare in una trattativa che riguardi il trasferimento di Frank Lampard.


Ma la trattativa non era bella che intavolata e quasi conclusa? Non erano stati messi 9 milioni di euro sul tavolo di Abramovich? Evidentemente finora ci hanno raccontato delle balle, se è vero che il club inglese parla si di un interessamento da parte dell’Inter, ma dice anche che nessuna offerta è stata mai avanzata.

Ma voci vicine all’ambiente dei Blues credono che la retromarcia di Lampard sia dovuta solo ad un colloquio con il neo allenatore del Chelsea, Felipe Scolari, che lo avrebbe convinto a restare per qualche anno ancora alla corte di Abramovich.

E Moratti come ha reagito al gran rifiuto del giocatore? Beh, dopo tanto parlare, è ovvio che non l’abbia presa bene:

L’offerta c’è e la confermeremo. Hanno risposto che non hanno intenzione di trattare, come era nei loro diritti. Comunque non vogliamo creare dei problemi esagerati. Sono ottimista? Vedremo…

Già, staremo a vedere, anche se improvvisamente il castello costruito dal neo allenatore sembra fatto di sabbia. Altro che colpo dell’estate, Frank Lampard non ha proprio intenzione di trasferirsi nel Bel Paese!

Lascia un commento