Come avevamo
ampiamente annunciato qualche giorno fa,
il tormentone Frank Lampard non è destinato a chiudersi in tempi brevi. Indiscrezioni, smentite, voci di corridoio
e perfino minacce fanno da sfondo ad una trattativa che si dava per chiusa da tempo e che invece non ha ancora visto il suo inizio.
Inter o Chelsea? E’ un bel dilemma, considerando la ferma intenzione del calciatore di lasciare Londra per riabbracciare il suo “vecchio” mister, Josè Mourinho. Questo almeno ci avevano lasciato credere non appena il portoghese aveva preso possesso della panchina nerazzurra. Ma poi è arrivata quella volpe di Felipe Scolari, che nella sua prima conferenza stampa da allenatore dei Blues, non ha trovato niente di meglio da dire che
Frank è felice di restare dov’è!
E non l’avesse mai fatto! Il centrocampista del Chelsea è andato su tutte le furie per aver letto sui giornali il contenuto di una conversazione che doveva restare riservata. Inoltre sembra proprio che Felipe debba mettersi a studiare l’inglese, se è vero che la confidenza di Lampard non era proprio in questi termini.
Frank non vuole restare a Londra e lo ha ribadito per bocca del suo procuratore, Steve Kutner, che parla di mancanza di presupposti per un nuovo contratto. Ma il Chelsea non ci sta ed ora minaccia di trattenerlo a forza fino al giugno del 2009, a costo di cederlo poi a parametro zero, perdendo un bel po’ di moneta sonante.
Abbiamo più volte ribadito che vogliamo che Frank resti con noi, e gli abbiamo presentato da tempo un’offerta. Manteniamo ancora le speranze di raggiungere un accordo, ma qualora non trovassimo un’intesa, il giocatore starà qui fino alla scadenza.
Queste le parole di Peter Kenyon, direttore generale del Chelsea, che smentisce anche qualunque pressione da parte del nuovo tecnico Felipe Scolari. Come finirà? Il Chelsea è veramente disposto a tenersi in casa un giocatore che ha chiesto a gran voce di essere ceduto? E poi c’è la questione economica: vale la pena rinunciare ad una decina di milioni in contanti, solo per trattenerlo un anno in più?
Il tormentone continua, ma stiano tranquilli i tifosi nerazzurri: prima o poi Frank arriverà a Milano e, se non sarà per questa stagione, sarà per la prossima. E stavolta gratis!
2 commenti su “Frank Lampard: il tormentone continua!”