Prandelli giorni fa aveva espresso chiaramente la volontà di portare Marchionni a Firenze. D’altro canto nel rombo di Ferrara l’esterno bianconero avrebbe dovuto passare un’altra stagione a fare da riserva a Camoranesi. E così ci è voluto poco per trovare l’accordo per il passaggio di Marchionni ai viola. Proprio pochi minuti fa Pantaleo Corvino, in un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver trovato l’accordo con la Juventus per il passaggio in comproprietà di Marchionni alla Fiorentina, e che resta solo da trovare l’accordo con il calciatore.
Ormai la trattativa è andata in porto, perché difficilmente Marchionni farà il difficile. Tutto questo si inserisce in un quadro più grande, con i bianconeri che si avvicinano ulteriormente a Felipe Melo. Da una settimana si parla dell’abbassamento della quotazione del brasiliano con l’inserimento nella trattativa dello stesso Marchionni, ed il fatto che si sia trovato l’accordo (anche se le cifre ancora non sono note) fa capire che l’accordo c’è anche su Melo.
Resta però da pagare un lauto assegno ai viola, e per farlo la Juve sta aspettando di piazzare Trezeguet, su cui la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve, e Poulsen, che pare abbia ricevuto un’offerta che non si può rifiutare dallo Schalke 04. L’intero affare dovrebbe quindi chiudersi prima della fine del mese.
Commenti (1)