Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, dovrà lavorare molto in questa ultima settimana di mercato, sia in entrata che in uscita. Intervistato da Sky Sport 24, ha fatto il punto sul mercato viola rivelando che sono in dirittura d’arrivo Cassani e Santiago Silva, ma anche sottolineando che non è intenzionato a regalare i suoi giocatori più pregiati, come Montolivo o Gilardino. Proprio su quest’ultimo giocatore ecco le parole del DS:
Gilardino? Per firmare con un’altra squadra il club d’appartenenza deve aver trovato un accordo con un altro club. Finora nessuno ha voluto prendere concretamente il giocatore. Non ho ancora avuto proposte ufficiali. Il Genoa ha manifestato solo il suo interesse. Noi non liquidiamo nessuno. Chi rimane qua deve pero essere attaccato alla maglia viola. Per noi nessuno è incedibile ma come ha detto il presidente ci vuole attaccamento alla maglia perché questa è una maglia che ha fatto grandi cose negli ultimi anni.
Anche su Montolivo, altro giocatore dato in uscita, c’è stato uno stop da parte di Corvino, che non vuole cederlo in Italia:
Arrivati a questo punto del mercato ho preso una decisione: Montolivo verrà tolto dal mercato italiano Se arriveranno offerte importanti verrà ceduto solo all’estero, altrimenti resta ancora un anno con noi.
Per il mercato in entrata invece, sembra fatta per Cassani, che dovrebbe passare ai viola per circa 5 milioni di euro. Su Silva Corvino conferma l’interesse, e probabilmente la trattativa è più avanti di quello che vuole far credere, tanto che il giocatore potrebbe arrivare in Italia già stasera.
Cassani potrebbe essere una soluzione importante per il nostro reparto che farebbe un salto di qualità, anche se abbiamo già esterni importanti come come De Silvestri e Pasqual oltre a Romulo. Su Santiago Silva posso dire che una trattativa per considerarsi chiusa devono esserci le firme. Ma comunque siamo fortemente interessati a Silva. È un giocatore che ha fatto più di 30 gol negli ultimi due anni.
Per Corvino non è ancora tempo di vacanza quindi, la Fiorentina ed i suoi tifosi vogliono una squadra che possa far dimenticare la brutta annata appena trascorsa, e Silva e Cassani potrebbero esser un buon inizio.