Due graditi ritorni nel calcio mondiale: Figo e Recoba

Due ex grandi campioni sembrava si fossero ritirati alla fine della scorsa stagione. Ma siccome, come capita spesso a molti calciatori di ottimo livello, il richiamo del campo è troppo forte, hanno deciso di ritornare a mettersi le scarpe con i tacchetti ai piedi.

Uno è Luis Figo, ambasciatore dell’Inter, il quale ha risposto presente all’appello di Zinedine Zidane di formare la squadra di calcio a 5 del Real Madrid. Una squadra composta di campioni di calibro elevatissimo, visto che oltre ai due ex palloni d’oro, comprenderà anche Michael Laudrup e Fernando Hierro.

El Chino, Alvaro Recoba, invece tornerà a giocare nel calcio a 11. A dargli l’ultima opportunità della sua carriera è il Danubio, squadra di Montevideo dove ha iniziato la carriera 16 anni fa. Quando, alla fine del campionato greco disputato con il Panionios, Recoba decise di rescindere il suo contratto, sembrava dovesse mollare definitivamente. Ed invece, a scanso di ripensamenti dell’ultimo minuto, il Chino ritornerà a giocare, a 33 anni, in Uruguay.

3 commenti su “Due graditi ritorni nel calcio mondiale: Figo e Recoba”

Lascia un commento