Che i rapporti tra
Cristiano Ronaldo ed il Manchester United si fossero
raffreddati lo sapevamo da tempo, ma mai potevamo sospettare che
Sir Alex Ferguson mostrasse tanta risolutezza nei confronti del suo campione.
I due non si vedono dalla notte magica della finale di Champions League (il 22 maggio per la precisione). Da allora si sono parlati solo attraverso le pagine dei giornali, con dichiarazioni anche pesanti da parte di entrambi.
Oggi finalmente avrebbero potuto avere la possibilità di chiarirsi faccia a faccia, se solo Ferguson fosse salito sull’aereo che lo avrebbe condotto a Lisbona. Ma il mister ha preferito annullare il volo e restare in Inghilterra, per concentrarsi sulla trattativa che potrebbe portare all’acquisto di Berbatov.
Un vero affronto per il talento portoghese alle prese con il recupero dopo
l’intervento alla caviglia destra della scorsa settimana ed ora anche
snobbato dal suo allenatore, che non ne può più delle continue indiscrezioni che danno Ronaldo per partente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata probabimente
l’ultima dichiarazione del numero 7 dei Red Devils, che solo qualche giorno fa si era detto d’accordo con
la teoria di Blatter, secondo la quale i calciatori sarebbe
schiavizzati dalle società. Ferguson aveva già risposto a modo suo alla provocazione, minacciando
Renderò la vita di Cristiano Ronaldo a Manchester un inferno!
E a quanto pare sta mantenendo la promessa. Niente visita di cortesia in Portogallo per sincerarsi delle condizioni fisiche di Cristiano, né incontri chiarificatori per dirsi finalmente tutto in faccia. Se guerra deve essere, guerra sia, a partire da adesso. Ora il Manchester fa capire di poter fare a meno del giocatore ritenuto da molti come il più forte del mondo e si sta muovendo per sostituirlo.
Berbatov sarà l’uomo giusto? Beh, non è al livello di Ronaldo, ma 27 gol in 69 partite di Premier League sono un buon biglietto da visita. Per il resto, niente di nuovo sotto il sole. Secondo i quotidiani spagnoli, l’annuncio del trasferimento di Ronaldo al Real dovrebbe essere dato entro giovedì prossimo, ma dubitiamo che la telenovela si concluda in tempi così brevi.
Per ora l’unica certezza è che Sir Alex non scherza affatto. Cristiano è avvisato!
1 commento su “Ferguson snobba Ronaldo: niente viaggio a Lisbona”