Kolarov-Elia: la Juventus vuole rifare la fascia sinistra

 Aleksander Kolarov e Eljero Elia. Sono questi i giocatori che potrebbero correre nella prossima stagione sulla corsia sinistra della Juventus, alla ricerca di esterni per consegnare a Delneri gli uomini giusti per il suo 4-4-2.

Aleksander Kolarov:

E’ la prima scelta della dirigenza bianconera, ma per il serbo Lotito chiede non meno di 20 milioni, valutazione ritenuta eccessiva. Il difensore della Lazio vorrebbe lasciare la Capitale e tentare una nuova avventura, a queste condizioni, però, la trattativa non decolla.

Eljero Elia:

Il centrocampista dell’Amburgo è stato chiesto espressamente da Delneri, che stima molto il calciatore per le sue capacità nell’uno contro uno. Il costo del cartellino si aggira sui 15-16 milioni di euro.

4 commenti su “Kolarov-Elia: la Juventus vuole rifare la fascia sinistra”

  1. Kolarov la vedo molto difficile come cosa, Lotito è un pirla, trattatare con lui è una delle cose meno piacevoli per un dirigente (paragonabile ad un calcio nelle palle durante una partita :D)
    Forse forse Marotta e pochi altri riescono a sopportarlo.

    Per quanto riguarda Elia è sicuramente un buon calciatore, ma è questo gran fenomeno? Non sarebbe meglio dare un’opportunità a Giovinco sulla sinistra? Quando ci giocava in nazionale U21 (come esterno sinistro offensivo) creava il caos, la sua pecca è la fase difensiva, ma anche Elia non mi sembra certo Maldini.

    Rispondi
  2. Elia è un esterno sinistro di centrocampo, mentre Giovinco è un trequartista che parte dalla sinistra. Non è la stessa cosa, perché l’ex Empoli ci accentra, mentre il giocatore dell’Amburgo arriva sul fondo e crossa per le punte.

    Rispondi
  3. Giovinco fondamentalmente non ha ancora un ruolo (purtroppo)
    Ha le caratteristiche per fare l’esterno di centrocampo, io gli darei qualche possibilità.
    Certo mi farebbe piacere come acquisto (Elia), considerando però che la società non ha certo fondi illimitati spenderei quei soldi per prendere un calciatore che serve di più (anche perchè quel ruolo dovrebbe essere di Martinez)

    Rispondi
  4. infatti, anch’io penso che Giovinco non sia adatto al ruolo di esterno sinistro, ma certo è che si sta perdendo tanto tempo per quel ruolo quando il Real sta svendendo Drenthe che a me sinceramente piace tantissimo. Lui potrebbe giocare da terzino e da centrocampista sinistro, e se giocasse con più frequenza, scopriremmo un grande giocatore!

    Su Kolarov, non ci spererei! Se per Krasic Marotta cerca di tirare sul prezzo, figuriamoci se va a spendere 20 milioni per il laziale 😉

    Rispondi

Lascia un commento