Mentre la partita sembrava chiudersi tra Juventus e Manchester City, ecco che all’ultimo momento si inseriscono due nuovi concorrenti nell’affare Dzeko. Uno lo tira in ballo il calciatore stesso ed è il Milan, l’altro lo fanno inserire due fratelli, Dieter e Uli Hoeness, rispettivamente ds del Wolfsburg e dg del Bayern Monaco.
Riavvolgendo il nastro, scopriamo che mentre Marotta faceva i salti mortali per inserire Diego nell’affare per abbassare il prezzo dell’attaccante bosniaco, lui pare essersi confidato con un compagno affermando di voler aspettare ancora una settimana per decidere, dato che il Milan gli interessa molto più della Juve. I rossoneri tentarono di ingaggiarlo lo scorso anno, ma la richiesta di 40 milioni fece scappare Galliani.
Ora il prezzo è leggermente sceso, e i rossoneri vorrebbero inserire Huntelaar nella trattativa e, vendendo Ronaldinho, otterrebbero almeno in parte i liquidi per ingaggiare l’attaccante. Ma in tutto questo giro pare doversi inserire il Bayern Monaco, dato che i responsabili del mercato delle due squadre sono fratelli, e questo potrebbe creare una corsia preferenziale. Il Bayern ha proposto Mario Gomez come pedina di scambio, ed ovviamente il Wolfsburg ha subito accettato. Intanto la Juventus sembra ancora in vantaggio rispetto alle concorrenti, ma più passano le ore e più il vantaggio pare assottigliarsi.