Dzeko, ora ci si mette anche il Liverpool

Foto: AP/LaPresse

Non bastavano il Bayern Monaco ed il Real Madrid. Ora a complicare i piani della Juventus per arrivare ad Edin Dzeko ci si mette anche il Liverpool. Il centravanti più richiesto del mondo ormai è sicuro di non rimanere un altro anno a Wolfsburg (specie se il club finirà nelle posizioni di bassa classifica come sembra), e così sono in molti a tentare l’investimento sicuro.

L’ultimo, in ordine di tempo, è proprio il Liverpool, club prestigioso ma che ha diversi guai finanziari. Per questo è impensabile che arrivi a sborsare i circa 35 milioni di euro richiesti dal Wolfsburg. E allora i Reds hanno pensato di attuare uno scambio di giocatori, ipotesi respinta dai tedeschi lo scorso anno, ma vagliata oggi che le cose sono cambiate. Gli inglesi vorrebbero infatti offrire due sicuri partenti, Ryan Babel e Daniel Agger, in modo da evitare di rafforzare una diretta concorrente.

Con questi due calciatori il prezzo si dovrebbe dimezzare, e magari con la cessione ormai quasi sicura di Kuyt (o perché no, quella di Fernando Torres richiesto dal Barcellona), si potrebbero trovare i fondi necessari per concludere l’affare. Resta però da vedere la volontà del calciatore, combattuto tra il rimanere in Germania dove va alla grande, oppure provare le avventure in Italia o in Spagna, dove finirebbe in due tra i club più ambiti al mondo.

Lascia un commento