Niente Juventus, Bayern o Real Madrid: Edin Dzeko ha scelto il Manchester City. I presunti capricci di Balotelli hanno spinto i dirigenti della seconda squadra di Manchester ad accelerare sul mercato alla ricerca di un attaccante di peso, e così ecco che questo è stato individuato nel bosniaco più desiderato del mondo.
A convincere il calciatore, che da mesi dichiara di preferire la Juventus, è stato l’ingaggio, 7 milioni a stagione, almeno un paio di milioni in più di quello che gli offrirebbero i bianconeri, mentre a convincere il Wolfsburg pare sia stato il calciatore stesso, ormai impossibile da trattenere in una squadra che non punta più alla Champions League, ma che visto come sta andando quest’anno è già tanto se riesce a salvarsi.
Il costo resta ancora un mistero, c’è chi parla di 30 milioni di euro, chi di 35. L’opzione più probabile è che il City sborserà 30 milioni più eventuali premi legati ai gol e ai risultati della squadra che farebbero arrivare altri 5 milioni nelle tasche dei tedeschi, ma questa mossa ora smuove il mercato di giugno, spingendo Balotelli a Milano e costringendo la Juve a cambiare il suo obiettivo per l’attacco che ora rimane ristretto a tre giocatori: Gilardino o Huntelaar subito, o a giugno uno di questi due oppure Pazzini.
Non vedo l’ora che passino questi due anni calcistici.
Ci faremo delle gran risate quando entrerà in vigore il flair play finanziario…