Diego e Flamini, i due nomi per il centrocampo della Juventus

Juventus scatenata sul mercato. La terza posizione ancora non è consolidata che già circolano nomi interessanti. Dopo l’annuncio dato dal presidente Giovanni Cobolli Gigli di mettere a disposizione 50 milioni di euro per la prossima campagna acquisti, le difficoltà che trovano le inseguitrici a vincere fanno aumentare le azioni del club bianconero, sempre più vicino alla qualificazione in Champions League. E con la qualificazione europea anche i grandi calciatori sono attratti dall’idea di trasferirsi a Torino.

Questa volta a farla da padrone è il centrocampo. Semi-sfumato l’ingaggio di Lampard, che è ancora in alto mare, i nomi che si fanno sempre più insistenti nelle ultime ore sono quelli di Flamini dell’Arsenal e di Diego del Werder Brema. Ma con due motivazioni diverse.


Il gioiellino dell’Arsenal ha il contratto in scadenza, ma questo non sembra essere un problema. Nei giorni scorsi il ds Secco aveva provato a punzecchiare il centrocampista, che però, da vero professionista, era rimasto concentrato sulla sua squadra e ha continuato solo a giocare a calcio. Ciò che gli dava questa sicurezza era che la dirigenza londinese non aveva nessuna intenzione di farlo andar via a parametro zero, e sembra che proprio in queste ore sia in discussione il suo rinnovo. Ma dopotutto Flamini a Londra sta bene, può ancora puntare sia allo scudetto che alla Champions, e sulle ali dell’entusiasmo si è lasciato sfuggire “Il mio desiderio comunque è di restare all’Arsenal“.

Porte chiuse in faccia alla Juve? A quanto pare no, perchè le due dirigenze sembrano già essersi accordate. In pratica sembra che Secco non voglia creare attriti tra i dirigenti dell’Arsenal e il calciatore per non complicare il rinnovo del contratto. In cambio però potrebbe essere preso in considerazione prima di altri (come il Milan) in caso il rinnovo non dovesse andare a buon fine.

Situazione opposta è quella di Diego. Il centrocampista brasiliano non vede l’ora di lasciare Brema. Lì non ha compagni degni del suo talento, la squadra è fuori dalle coppe ed è al momento quinta in campionato in una stagione non esaltante, che potrebbe far rimanere fuori dalla Champions il Werder anche il prossimo anno. Infatti in Germania si qualificano alla Champions League solo le prime tre, e la difficoltà che i verdi trovano a vincere, soprattutto fuori casa, non sono un buon presupposto.

Secondo l’intervista rilasciata dal padre del giocatore, Djair de Cunha, Diego il prossimo anno vuol giocare la Champions, e se il Werder non si dovesse qualificare sarebbe sicuro di andarsene. Le squadre che lo inseguono sono Real Madrid, Arsenal e soprattutto la Juve, che in questi ultimi mesi si è avvicinata molto al brasiliano. Il costo del suo cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro, quindi rientra perfettamente nei parametri bianconeri. Peccato però che il giocatore preferisca il Real.

1 commento su “Diego e Flamini, i due nomi per il centrocampo della Juventus”

Lascia un commento