Ieri il Napoli per qualche ora ha assaporato il sapore della vetta, poi la vittoria del Milan ha riportato sulla terra i tifosi partenopei – i rossoneri continuano ad avere, considerando gli scontri diretti, quattro punti di vantaggio sul Napoli. La corsa comunque continua ad essere apertissima, e come negli anni Ottanta tutta la città vive e sogna di calcio ventiquattro ore su ventiquattro.
Poche ore dopo la partita, il patron del Napoli si è intrattenuto con i tifosi alla stazione di Bologna mentre attendevano i treni che avrebbero riportato lui a Roma e i tifosi alle pendici del Vesuvio. Si è parlato della gara stravinta con il Bologna, della lotta scudetto ma anche del calciomercato prossimo venturo.
Il patron azzurro ha confermato che Tim Matavz – attaccante della nazionale slovena e del Groningen – si può già considerare un giocatore del Napoli. Ovviamente la campagna acquisti non si fermerà qui, perché il patron azzurro assicura che:
Prenderemo due forti centrocampisti.
I nomi in questo caso si sprecano. Uno è abbastanza ovvio: si tratta di Gökhan Inler, centrocampista dell’Udinese e della nazionale svizzera, ma per il resto i giornalisti che si occupano di calciomercato stanno giocando a mosca cieca.
Si parla di Julian Draxler, diciasettenne laterale di centrocampo dello Schalke 04, di Erik Lamela, ennesimo trequartista argentino che viene paragonato a Diego Armando Maradona – anche lui giovanissimo e gioca nel River Plate, e pure di Javier Pastore, grande talento del Palermo, per cui il patron del Napoli avrebbe già pronti 25 milioni di euro – l’idea sarebbe quella di fare il bis dell’operazione Cavani dell’anno scorso.
Secondo alcuni, Bigon avrebbe anche contattato Andrea Pirlo allungando la lista dei pretendenti al centrocampista rossonero – che include già Juventus, Chelsea e Roma. D’altra parte bisognerà considerare le probabili partenze di Walter Gargano e Michele Pazienza. Il primo non è detto che accetti ancora a lungo di fare la riserva – come sta avvenendo spesso quest’anno – di Hassan Yebda, mentre il secondo si libererà a parametro zero a giugno.
Commenti (1)