Giuseppe Rossi è stato uno dei noi più caldi del calciomercato estivo. Sembrava destinato al Barcellona, prima che Pep Guardiola mettesse gli occhi su Alexis Sanchez dell’Udinese. In seguito era finito nelle mire della Juventus ed il tira e molla tra il Villareal e la società bianconera è durato per diverse settimane. Alla fine non se ne è fatto nulla e Pepito è rimasto (non sappiamo quanto volentieri) nelle fila del Sottomarino Giallo.
Ma quando ormai tutti lo credevano fuori dal mercato ecco arrivare il “capriccio” di Aurelio De Laurentiis, il quale di dice pronto a partire all’attacco per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante della nazionale italiana:
L’ho chiamato. Un mese fa aveva l’ambizione di andare al Real o al Barcellona, è normale. Non mi ha detto no, ma questo accadeva circa quattro settimane fa. Ho parlato con il Villarreal. Loro non mi hanno più chiamato, ora li cercherò di nuovo. Sono disposto anche a prenderlo quest’anno e lasciarlo un altro anno in Spagna. Comunque se si farà un acquisto sarà per l’anno prossimo.
E ancora:
L’ho trovato un ragazzo molto pacato, meravigliato della mia telefonata. Siamo stati dieci minuti al telefono, mi ha ringraziato, si è dichiarato onorato della mia attenzione. Io tornerò alla carica, vado a Barcellona il 22, mi tratterrò il 23 e il 24 per vedere come è organizzato il Barcellona, per poterlo poi ricreare. Vedremo stando in Spagna quello che succederà.
Dunque Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto anche a parcheggiare il talento italiano in Spagna per la prossima stagione, pur di regalarlo a Mazzarri (o a chi per lui) il prossimo giugno. Nel frattempo il patron del Napoli svela un curioso retroscena su un altro pezzo da novanta del mercato estivo, vale a dire Mirko Vucinic:
Ho parlato con Vucinic, mi ha detto ‘non voglio rimanere in Italia per miei problemi personali, voglio andare in Inghilterra’. Avevo offerto più della Juve, prima della Juve. Io ho cominciato a parlare personalmente con i calciatori. Non voleva venire, avevo parlato con lui e con la Roma, ma non devo convincere una persona a venire a Napoli. Uno che sceglie Torino va benissimo lo stesso, è andato in un grandissimo club.
Commenti (1)