Un’incredibile clausola nell’accordo Ronaldo-Real è stata resa nota oggi dal tabloid Daily Mirror. Vi ricorderete sicuramente che la scorsa estate il portoghese era vicinissimo agli spagnoli, e Ferguson gli promise che se fosse rimasto un’altra stagione a Manchester, l’avrebbe lasciato andare l’anno dopo a Madrid. Il procuratore del calciatore, Jorge Mendes, non si fidò, e fece firmare un contratto alle due parti il quale prevedeva che se l’anno successivo lo United non avesse lasciato andare Ronaldo a Madrid, avrebbe pagato una penale di 30 milioni di euro. Ma sarebbe accaduto anche il contrario, cioè che se il Real non avesse più voluto il pallone d’oro, avrebbe dovuto pagare la stessa cifra.
A questo punto la frittata è fatta. Il Real sarebbe costretto a sborsare 30 milioni senza avere nulla in cambio, quindi a questo punto tanto vale prenderlo. Ferguson per cedere il calciatore ha chiesto 85 milioni di euro, una cifra spropositata in tempo di crisi (l’anno scorso l’offerta superava i 100 milioni), e che potrebbe anche scendere, ma intanto è sicuro che Perez acquisterà Cristiano Ronaldo. A meno che non voglia perdere tanti soldi inutilmente.
loris 11 Giugno 2009 il 14:09
nn te ne puoi andare al real sei la stella del manchester united il capocannoniere non abbandoare una squadra di cui ci si stato x 8 anni solo x soldi
Marco Mancini 11 Giugno 2009 il 14:46
troppo tardi, è già andato…