Berlusconi da anni sta tentando di convincere Cristiano Ronaldo a venire al Milan, e già tempo fa affermò che lui, sempre attento ai conti del club, farebbe una pazzia soltanto per il calciatore del Real Madrid. Ora però questo sogno può diventare realtà. Si stanno infatti verificando due fenomeni contemporaneamente che potrebbero cambiare il corso della storia del calcio.
Il primo lo abbiamo già spiegato ieri, e cioè il rischio fallimento delle banche spagnole che toglie ossigeno ai club. Tra le banche più inguaiate c’è proprio Bankia, l’Istituto che finanziò l’acquisto di Cristiano Ronaldo, ed ora che vengono a mancare i soldi, anche il Real sarà costretto a fare come tutti i club del mondo, e cioè cedere qualche grande calciatore per far cassa.
L’altro ingrediente che si aggiunge alla ricetta è l’arrivo dei fantomatici investitori arabi che da anni promettono a Berlusconi di entrare in società, ma non si fanno mai vedere. Secondo alcune indiscrezioni questi sceicchi sarebbero pronti ad acquistare il 20-25% delle quote societarie per la somma di qualcosa come 200 milioni di euro. Una parte di questi potrebbero essere spesi proprio per CR7, il resto per ristrutturare lo stadio di San Siro che tra qualche anno dovrebbe diventare un’esclusiva rossonera.
Staremo a vedere, ma in ogni caso, ammesso che questa trattativa dovesse effettivamente aprirsi, non se ne parlerà prima dell’estate dell’anno prossimo.
Photo Credits | Getty Images
ahahahahaha i Giuventini con marchisio e vidal ahahahahaha ==(((
marchisio vi ha fatt il c*** quest anno ahahahaha rosicate voi ahaa
continuate a sognare 😀
ciao sono nel 202 e scopro che giocava marchisio