Cristiano Ronaldo: il punto della situazione

E’ diventato il tormentone dell’estate e ci sta accompagnando ormai da diverse settimane tra indiscrezioni più o meno verificabili e smentite piovute da ogni dove. Tra qualche giorno dovremmo finalmente conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo, pezzo pregiato del mercato estivo e sogno nemmeno tanto nascosto dei presidenti di mezza Europa.

Con quale maglia sceglierà di alzare trofei dalla prossima stagione? Preferirà il rosso accesso dei Red Devils o il bianco delle merengues? A questo punto ci piacerebbe proprio saperlo, dopo aver trascorso almeno mezzo mese a scommettere sul suo trasferimento che sembrava cosa fatta.

E Invece le voci che arrivano da Spagna, Inghilterra e Portogallo continuano a confonderci le idee e, come se non bastasse, ci si è messa pure la caviglia ballerina a complicare la situazione.


Fino a qualche giorno fa, in molti vedevano un Ronaldo con le valigie già pronte, in procinto di trasferirsi al Real. Questa era la volontà del giocatore e della sua dolce metà spagnola, ansiosa di riavvicinarsi a casa. Del resto, l’offerta del club iberico non poteva non essere valutata (si è parlato di 80 o addirittura 100 milioni di euro). L’unico ostacolo al trasferimento era la ferma volontà di Sir Alex Ferguson, offeso dalla richiesta del fenomeno portoghese e intenzionato a trattenerlo a tutti i costi.

Ma anche il duro allenatore del Manchester aveva dovuto piegare la testa di fronte alla presa di posizione della proprietà del club: davanti ad una simile cifra, nessuno è incedibile!

Ci aspettavamo dunque da un momento all’altro l’annuncio ufficiale di Ramon Calderon e invece sono arrivate tutt’altre notizie sull’asso dello United. Nonostante le smentite di rito, sembra proprio che Cristiano Ronaldo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico (previsto per la prossima settimana) per rimettere in sesto la cavigia destra, che già gli aveva fatto perdere qualche giorno di allenamento durante gli ultimi Europei.

Lo stop, come vi avevamo preannunciato, potrebbe protrarsi dalle due alle sei settimane, ma questo sarebbe il minore dei mali. Secondo alcuni tabloid inglesi, infatti, la notizia della probabile operazione potrebbe mettere la parola fine alla trattativa, visto che le merengues non avrebbero intenzione di spendere tanti soldi per un convalescente.

Intanto dal Portogallo arriva la dichiarazione di Elma Aveiro, sorella di Cristiano, che giura e spergiura di esser certa che Ronaldo resterà al Manchester e che non ha mai desiderato cambiare maglia.

Il tormentone continua e continuerà per chissà quanto tempo ancora…

1 commento su “Cristiano Ronaldo: il punto della situazione”

Lascia un commento