Ancora clamorose voci di mercato rendono l’attesa del 7 gennaio sempre più travagliata. Oggi l’ufficialità del passaggio di Bernardo Corradi al Bologna. Che l’ex di Parma e Lazio avesse deciso di lasciare la Reggina questo si sapeva già da tempo, ma solo stavolta è stato reso ufficiale, anche se non si conoscono i termini dell’accordo.
Ma in realtà a rendere pepato anche il giorno della Befana sono altre dichiarazioni, ben più scottanti. Forse ci eravamo sbagliati sul conto di Amauri, perché l’attaccante che potrebbe lasciare Torino potrebbe essere David Trezeguet. Il Manchester City, che vuole diventare una succursale della Juventus, dopo la maxi offerta per Buffon, ne ha presentata una anche per il francese: 22 milioni di euro per averlo a giugno. Questa opportunità sarebbe da non scartare per i bianconeri, dato che a fine stagione avrà 32 anni, e la coppia Amauri-Del Piero sembra andare a meraviglia.
Tornando al discorso Reggina, pare che in riva allo Stretto non si lamentino per la partenza di Corradi. Anzi, hanno già trovato un sostituto. Più che altro si tratta di un ritorno, quello di Emiliano Bonazzoli, a Reggio Calabria fino a tre stagioni fa. La Samp ha intenzione di portare a termine un grosso colpo in attacco, e siccome Bonazzoli passa più tempo in infermeria che in campo, sarà proprio lui a fargli posto. Ma intanto il colpaccio è arrivato in difesa, con l’ingaggio, ormai sicuro anche se non ufficiale, di Andrea Raggi in prestito con diritto di riscatto dal Palermo.
Per le milanesi la Befana porterà carbone e dolcetti. Carbone per il Milan, che concentrato su Beckham e su tutto ciò che gli sta attorno, si è fatto sfuggire l’unico vero sostituto di Gattuso ancora sul mercato, e cioè Stephen Appiah, che è stato visto allenarsi con il Tottenham. E si sa che il passaggio tra l’allenamento e la firma del contratto è molto corto. Dolcetti invece per l’Inter, che sotto silenzio pare aver trovato il rimedio per l’anziana difesa acciaccata. Si chiama Marcos Angeleri, è argentino, gioca nell’Estudiantes e ha solo 25 anni, l’ideale per sostituire i nonnetti che da troppo tempo stanno tirando avanti la carretta nerazzurra. L’ufficializzazione dovrebbe avvenire tra oggi e domani.