Il City su Drogba, Mancini cambia obiettivo

Colpo di scena nel mercato inglese. Il Manchester City che pareva molto vicino all’acquisto di Mario Balotelli molla la presa e cambia obiettivo: Didier Drogba. Per l’ivoriano si prospetta una stagione difficile al Chelsea, visto che i Blues sono molto vicini all’acquisto di Fernando Torres. E visti i 32 anni della punta africana, c’è il rischio che nel momento in cui lo spagnolo entrerà in forma, per lui ci sarà solo tanta panchina.

E così, dopo aver speso 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro) per David Silva, Jerome Boateng e Yaya Toure, ora il Mancio ha chiesto di spenderne altre 20 (quasi 24 milioni di euro) per Drogba. Considerando che al Chelsea prende circa 7 milioni di euro all’anno, difficilmente i Blues continueranno a pagarlo tanto per far panchina, e per questo è molto probabile che prenderanno in considerazione l’offerta.

E Balotelli? Con questa mossa diventa molto probabile che rimanga all’Inter, anche perché il Manchester United, con i problemi economici che ha, difficilmente potrebbe eguagliare l’offerta da 40 milioni di euro fatta dal City pochi giorni fa, l’unica che Moratti avrebbe potuto prendere in considerazione.

Lascia un commento