Giorgio Chiellini è sul mercato, almeno secondo Sportitalia e Tuttosport. Le lunghe leve del Real Madrid e di Josè Mourino si sono mosse sul difensore, che il tecnico di Setubal vorrebbe schierare come terzino sinistro.
Chiellini, che in un primo momento sembrava incedibile, potrebbe essere il sacrificato per rimpinguare le casse della Juventus. La società bianconera ha già fatto sapere che per l’azzurro vuole solo cash senza alcuna contropartita tecnica. I dirgenti bianconeri, va detto, cederebbero l’ex Livorno per un’offerta faraonica, in perfetto stile Florentino Perez.
OMG 6 Luglio 2010 il 12:33
Ma Chiellini credo sia l’unico top player che ha al momento la Juventus, se lo cedono è solo segno di non voler puntare a ritornare la vera Juve…
Una cosa è cedere Zidane quando intorno hai altri 10 top players un’altra è cedere l’unico della squadra.
D. Spagnoletto 6 Luglio 2010 il 12:41
@ OMG:
Chiellini è un ottimo giocatore. Il problema che la Juventus, come tutte le squadre italiane, tranne l’Inter, deve cedere per monetizzare e acquistare nuovi giocatori.
Poi si può discutere se è giusto sacrificare Chiellini.
pincocazzulo 6 Luglio 2010 il 13:27
Se ne potrebbe discutere all’infinito… Ma forse la Juve in questo momento deve prima ridimensionarsi e rendersi solida in tutti i reparti. Per i TOP player dovremo aspettare ere geologiche…
OMG 6 Luglio 2010 il 14:41
Preferirei una politica diversa allora.
Se non si hanno fondi a sufficienza si deve puntare sui giovani.
Non ha senso vendere i Chiellini del caso per prendere 2-3 giocatori buoni ma che non ti fanno la differenza.