E’ molto probabile che Galliani dirà di no, ma non è detto che sia un no definitivo. Carlo Ancelotti, dopo aver vinto la Community Shield (la nostra Supercoppa), la Premier League (manca ancora una giornata ma è difficile che il Wigan possa opporre resistenza) e sicuramente con la FA Cup già in tasca (la finale è contro il Portsmouth ultimo in classifica) questa volta ha il coltello dalla parte del manico, e potrà decidere lui quali giocatori acquistare nella prossima finestra di mercato.
Se lo scorso anno infatti gli acquisti gli furono imposti da Abramovich, quest’anno Ancelotti potrà disporre di ben 100 milioni di euro per costruire una squadra imbattibile, e per questo lui ha già individuato i due acquisti principali. Si tratta di Pato e Thiago Silva, entrambi provenienti dal Milan.
I soldi hanno sempre fatto gola a Berlusconi, il quale potrebbe scavalcare Galliani (che si opponeva anche alla cessione di Kakà) ed accettare la proposta di Abramovich. L’alternativa sarebbe ripianare il bilancio costantemente in rosso del Milan vendendo solo Ronaldinho che eccede il tetto degli ingaggi di 4 milioni. A questo punto i due campioni rimarrebbero a Milano ed Ancelotti sposterebbe le sue attenzioni proprio su Kakà, sempre più lontano da Madrid.