La situazione del Chelsea ormai è nota a tutti. A causa del caso-Kakuta rischia di rimanere senza mercato per un anno e mezzo. Per questo, visti i tempi imprevedibili della giustizia sportiva (la sentenza definitiva potrebbe arrivare tra una settimana o tra un anno), il club di Abramovich è deciso a spendere tutto il budget previsto fino al 2012 nella prossima finestra di mercato.
L’obiettivo numero uno richiesto da Carlo Ancelotti è Daniele De Rossi. Il romanista è stato valutato 40 milioni di euro dai Blues, e si sa quanto sia sensibile la società giallorossa a richieste così importanti. Il calciatore ha subito risposto che preferisce rimanere a Roma, e così il Chelsea ha aumentato la sua offerta, portandola a 50 milioni, nella speranza che la sua stessa società spinga il centrocampista verso Londra.
In aggiunta, ci sarebbe ad aspettarlo oltremanica anche un contratto importante, con cifre astronomiche che a Roma si può sognare, visto anche il recente rinnovo a Francesco Totti. Se al capitano vengono corrisposte cifre così alte, gli altri si devono accontentare delle briciole, e considerando che questa potrebbe essere l’ultima occasione per De Rossi di firmare un contratto ricco (ha 26 anni e quando il suo attuale contratto scadrà ne avrà 29), farebbe bene a pensarci più di due volte.