Ancora non ha deciso chi sarà l’allenatore della prossima stagione, ma Roman Abramovich ha già in mente chi acquistare: Sanchez, Modric e Neymar. Costo totale dell’operazione: 100 milioni di euro. Una cifra spropositata che fa il paio con i 90 milioni spesi appena 5 mesi fa per acquistare Fernando Torres e David Luiz, che chiaramente se ne infischia di tutte le regole del fair play finanziario.
Certo, se il prossimo allenatore non giocherà con il modulo che Abramovich ha in mente saranno dolori, ma intanto è questa la strategia che il magnate russo vuol seguire. Sanchez verrà pagato 35 milioni, non uno di più, tanto che ha già annunciato che presenterà l’offerta all’Udinese e, se si dovesse aprire un’asta con il Barcellona o qualche altro club interessato, chiuderà ogni trattativa.
Per Modric dovrebbero bastare una quindicina di milioni. Il suo gioco è prezioso, ma poco spettacolare, e per questo non dovrebbe portare né a lievitare il prezzo, né ad attirare la concorrenza di molti club che, già nelle scorse settimane, hanno ritenuto troppo alte le richieste del Tottenham.
Per questo dovrebbero rimanere 50 milioni tondi tondi che è quanto il Santos chiede per liberare Neymar, senza giri strani che coinvolgerebbero altri club. Il Chelsea sembra l’unica destinazione disponibile per il brasiliano dato che a quelle cifre non ci si può avvicinare nessuno, e perciò questa trattativa sembra dover essere la prima a concludersi positivamente.