La rinascita della Juve potrebbe avvenire con l’addio a molti veterani. Si parla tanto della cessione di Buffon e del ritiro dal calcio giocato di Del Piero e Cannavaro, ma probabilmente il primo dei “senatori” a lasciare Torino potrebbe essere Mauro German Camoranesi.
Sono almeno un paio d’anni che l’italo-argentino non gioca più ai suoi livelli, e vista l’età (33 anni), i continui infortuni e la scadenza del contratto al 2011, pare molto probabile che la prossima estate possa essere ceduto. L’ex giocatore del Verona ha sempre affermato che una destinazione gradita sarebbe potuta essere la Francia, tanto che fu molto vicino al Lione nel 2006. All’epoca saltò tutto, ma visto il bisogno della Juve di far cassa, e la poca disponibilità a perderlo l’anno successivo a parametro zero, la soluzione potrebbe essere trovata con la cessione all’Olympique Marsiglia.
A far diventare quest’ipotesi realtà è l’agente del centrocampista, Sergio Fortunato, che ha affermato che Camoranesi è molto richiesto in Ligue 1 e che, se dovesse concretizzarsi l’offerta dell’Olympique, lui accetterebbe senza pensarci.