Calciomercato: l’undici titolare degli svincolati

Il mercato estivo ha chiuso i battenti e diversi giocatori sono rimasti senza contratto. Tra di loro, ci sono pure diversi calciatori con alle spalle una lunga carriera internazionale. Alcuni di loro potrebbero rappresentare delle occasioni per le squadre italiane – visto che gli svincolati possono essere messi sotto contratto anche dopo la fine del calciomercato.

Timo Hildebrand (portiere, 32 anni, 32 ans, ex-Sporting Lisbona): giocatore d’esperienza, ha sette presenze con la nazionale tedesca – era il terzo portiere al mondiale 2006. Ha giocato nello Stoccarda, nell’Hoffenheim e nel Valencia. Dopo una stagione allo Sporting, potrebbe finire al Wolfsburg.

Andreas Hinkel (terzino destro, 29 anni, ex-Celtic Glasgow): ha lasciato la Bundesliga da cinque stagioni. Dopo le esperienze con Valencia e Glasgow si trova senza contratto – anche lui – dopo un anno difficile. Ventinove presenze in nazionale, attualmente si sta allenando con un club in cui ha giocato – lo Stoccarda. Potrebbe finire con Hildebrand a Wolfsburg.

Sol Campbell (difensore centrale, 36 anni, ex-Newcastle): libero dal giugno scorso. Lo vorrebbero Queens Park Rangers e West Ham, ma lui sogna di ritornare all’Arsenal. Il suo sogno però sembra irrealizzabile.

Marco Materazzi (difensore centrale, 38 anni, ex-Inter): dopo aver passato 10 stagioni con la maglia nerazzurra, ha rescisso il contratto con il club milanese. Vorrebbe avere un’ultima esperienza prima di diventare un dirigente dell’Inter. è interessato al campionato di calcio USA.

Franck Signorino (terzino sinistro, 29 anni, ex-Charleroi): era considerato una delle speranze del calcio francese prima della sua partenza per il Getafe, non è riuscito a rispettare le attese a causa dei numerosi infortuni. E’ reduce da sei mesi convincenti in Belgio.

Mahamadou Diarra (centrocampista difensivo, 30 anni, ex-Monaco): dopo un grave infortunio e tutto il tempo passato in panchina al Real Madrid, Diarra sperava di ritrovare la forma a Monaco quest’inverno.

In estate è stato avvicinato all’Olympique Marsiglia, allo Stoke City e poi al Fulham, ed in seguito all’Olympique Lione – che alla fine gli ha preferito la giovane speranza Gueida Fofana.

Stephan Appiah (centrocampista difensivo, 30 anni, ex-Cesena): fisicamente impressionante quando è in forma, non è riuscito a convincere i club interessanti – PAOK Salonicco, AEK Atene – a causa di una forma fisica deficitaria.

Boudewijn Zenden (centrocampista offensivo sinistro, 35 anni, ex- Sunderland: stufo di fare panchina a Sunderland, l’ex nazionale olandese ha preso il toro per le corna e ha chiesto di rescindere il suo contrato con i Black Cats. Sfortunatamente per lui non ha ancora ricevuto offerte.

El-Hadji Diouf (milieu offensif droit, 30 ans, ex-Blackburn): promessa mancata del calcio mondiale. Ha rescisso da qualche giorno il suo contratto con il Blackburn. Leicester City e West Ham sarebbero pronti ad accoglierlo nella serie B inglese.

Nihat Kahveci (attaccante, 31 anni, ex-Besiktas): ha rescisso il contratto a maggio sicuro di trovare un club rapidamente. Nonostante le 69 presenze e i 19 gol nella nazionale turca, ha ricevuto solo una proposta pochi giorni fa dall’Olympiakos.

Bernardo Corradi (attaccante, 35 anni, ex-Udinese): senza contratto nonostante le 18 presenze nella sua ultima stagione all’Udinese – anche se non è mai partito come titolare. Forse ritonerà nel club bianconero.

Lascia un commento