Salto di qualità per la porta giallorossa. Si è passati in pochi giorni dal discutere (con tutto il rispetto) di Sorrentino e Ruffier a Julio Cesar e Victor Valdes, due portieri impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali nella Confederations Cup. L’ex interista sarebbe ben lieto di tornare in Italia, e proprio ieri ha ammesso che gli piacerebbe giocare nella Roma. Per tornare in Serie A è disposto anche ad abbassarsi l’ingaggio (a 34 anni e dopo una retrocessione è anche ora), ma più che lui, il colpaccio potrebbe essere Victor Valdes.
Il portiere non ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona che gli scade tra una settimana. Per lui si parlava di un’offerta del Monaco, ma intervistato ieri ha dichiarato di non avere ancora deciso in quale club andare a giocare. Ha anche fatto un elenco di Paesi in cui gli piacerebbe militare, l’Italia c’era, la Francia no. Il vantaggio è che Valdes non costa nulla mentre Julio Cesar costa 4 milioni, lo svantaggio è che l’ex Barça potrebbe volere un ingaggio più alto.
Sul fronte cessioni, qualcosa si muove su Pjanic. Il Borussia Dortmund ha alzato l’offerta fino a 15 milioni di euro e la Roma sembra voler accettare perché ha già in mano il sostituto: Nainggolan. L’accordo col calciatore è stato trovato da tempo, quello con Cellino è vicino. Al Cagliari andrebbero Viviani più un altro giovane, più un conguaglio da 10 milioni.
Photo Credits | Getty Images