Il mercato della Roma è tra i più confusi della Serie A. Sinceramente non si capisce ancora, a meno di due settimane dall’apertura ufficiale del mercato, quali siano gli obiettivi. Ogni giorno ne nascono di nuovi e ne vengono depennati altri, e forse se qualche calciatore venisse ingaggiato si riuscirebbe a capire meglio quale sarà il destino dei giallorossi.
Il primo punto da chiarire è sulle comproprietà e le cessioni. Al momento ciò che sembra certo è che Brighi debba partire e Fabio Simplicio dovrebbe rimanere. Bertolacci vuol rimanere, ma bisogna vedere cosa deciderà Zeman, mentre si sta trattando Viviani con il Bari. Ciò che però rende ancora tutto incerto è il destino di Borini. La Roma non si vuole svenare per riscattarlo, il Parma non vuol perdere troppi soldi, e così la conseguenza più logica sembra quella di rimandare il discorso di un anno, mantenendo la comproprietà tra le due società e Borini in giallorosso.
INSERIMENTO LIVERPOOL – Ma attenzione perché nelle ultime ore sono cambiate diverse cose. Il primo a creare problemi è proprio Borini che ha dichiarato che vuole passare definitivamente ad una squadra e non vuol trascorrere un altro anno a metà tra una e l’altra. Ma soprattutto pare si sia inserito il Liverpool pronto ad acquistare entrambe le metà del suo cartellino per 15 milioni. Questo inserimento scombina i piani dei giallorossi che pensavano di convincere il Parma ad accettare appena 4 milioni per il riscatto, e di fronte ad un’offerta da 15 milioni è difficile dire di no.
Il problema ora è che l’unico attaccante che si stava seguendo con una certa convinzione, Mattia Destro, pare sia al 99% dell’Inter. I nerazzurri stanno redigendo gli ultimi dettagli per la cessione all’estero di Castaignos per investire immediatamente quei soldi nell’attaccante del Siena, e se la Roma non fa in fretta rischia di ritrovarsi con una punta in meno.
CAPITOLO DIFESA – Dal punto di vista della difesa invece, dopo aver perso anche Silvestre, qualcosa si muove in entrata. Secondo il sito francese maxifoot.fr, la Roma starebbe trattando il difensore del Bordeaux Ciani. Lui ed il suo agente sarebbero stati individuati nella Capitale, probabilmente a questo punto per chiarire gli ultimi dettagli, visto che la sua partenza è quasi scontata. Il contratto gli scade nel 2013 e non ha intenzione di rinnovarlo. Nell’attesa di scoprire se Ciani sarà il primo difensore ad arrivare alla corte di Zeman, si comincia a fare largo un’ipotesi più affascinante: il terzino dell’Ajax Gregory Van der Wiel.
Prima dell’Europeo i giallorossi avevano offerto ai Lanceri 10 milioni di euro, ma siccome su di lui c’erano diversi club, primo fra tutti il Real Madrid, tutto è rimasto bloccato. La delusione dell’Olanda, umiliata da tutte le squadre del girone, ha così costretto il giovane talento a rivedere le sue aspettative. Il Real si è infatti tirato indietro e addirittura, dopo che Cristiano Ronaldo l’ha fatto ammattire durante l’ultima partita, ora il prezzo del suo cartellino potrebbe essere persino sceso sotto i 10 milioni. Per questo pare che sia stato il calciatore stesso ad aprire ad una trattativa con la Roma che potrebbe essere avviata nei prossimi giorni.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)