E’ uno degli idoli della Curva Sud, sebbene nell’ultima stagione abbia avuto poche occasioni per mettersi in mostra (solo tre gol in 21 partite, molte delle quali giocate da riserva). Miralem Pjanic, però, non ha voglia di guardare al passato e spera in un domani in maglia giallorossa, per regalare ai propri tifosi (ed a se stesso) e soddisfazioni tanto attese.
Il talento bosniaco è corteggiato dai club di mezza Europa, ma la Roma ha spesso ribadito di non essere disposta a trattare per cederne il cartellino. Pjanic è ben felice di restare nella Capitale e giura di aver trovato il giusto equilibrio, dopo un periodo non proprio felice durante la gestione-Zeman. Il tecnico boemo lo relegava spesso in panchina, ma ora quel periodo è passato ed il presente con Andreazzoli si tinge di colori più vivaci. Pjanic non ha nessuna intenzione di lasciare la Roma, vuole vincere con questa maglia e crescere sulle sponde del Tevere:
E’ vero che fino ad adesso non abbiamo avuto i risultati che ci aspettavamo, ma c’è un gran futuro e una società stabile che costruirà qualcosa di grande. Andreazzoli ha riunito il gruppo, prima c’era un ambiente un po’ strano. Il mister ha lavorato tanto, ha ridato fiducia a tutti noi, ci crede, ha sempre creduto in noi e ci dà forza per finire bene la stagione. Mi sono sempre sentito bene e voglio continuare con un questa squadra. E’ una bella sfida per me stare qui e vincere.
Vincere, a partire dalla gara contro il Siena del prossimo turno, ma soprattutto nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, con un trofeo da mettere in bacheca. Pjanic ci crede:
Vogliamo vincere la Coppa Italia, battere la Lazio e raggiungere l’obiettivo, sperando che sia una giornata di festa. Ognuno può tifare per la sua squadra, se si arriva a casi estremi lo trovo esagerato e triste. Spero che chi viene allo stadio per creare incidenti, resti a casa.
[Photo Credits | Getty Images]