Il tempo di ambientarsi e subito Rudi Garcia si trova invischiato in trame di mercato molto complicate. Prima di tutto ci sono da risolvere le comproprietà che si concluderanno venerdì, e poi c’è bisogno di far cassa per prendere grandi giocatori. Gli indiziati sono tre: Osvaldo, De Rossi e Pjanic. Non è detto che partano tutti, Garcia ha però accettato di cederli solo a patto che venga preso un calciatore di pari livello al loro posto. E allora vediamo quali sono questi calciatori.
ATTACCO – Questo reparto è quello che ha meno bisogno di ritocchi. I titolari sono Totti, Lamela e Destro e serve solo capire chi prendere al posto di Osvaldo che al 90% lascerà la Roma. Il nome più caldo in queste ore è quello di Aubameyang, ex milanista che in Francia si è messo in luce nel St. Etienne. A lui piacerebbe tornare in Italia e questa potrebbe essere l’occasione. In uscita da registrare il quasi certo addio di Nico Lopez che andrà all’Udinese.
CENTROCAMPO – Qui ci saranno i maggiori movimenti. De Rossi lancia l’ennesima frecciata dal Brasile e sembra sempre più probabile che sia lui a lasciare la società. I proventi che arriveranno dalla cessione sua o di Pjanic serviranno per arrivare a Paulinho con cui sembrerebbe che i giallorossi abbiano già un accordo, siglato in un pre-contratto. Su di lui ci sono anche Shakhtar, Inter e Tottenham, ma sembra che la volontà sia quella di andare alla Roma. In alternativa si parla di Nainggolan, ma Cellino non vorrebbe venderlo e forse i 15 milioni di qualche mese fa non basterebbero nemmeno, anche se per ammorbidire il presidente sardo Sabatini avrebbe offerto le comproprietà di Viviani, Antei, Verre, Politano e Frascatore. Il calciatore ha già detto di sì al quadriennale da 1,6 milioni annui che gli è stato offerto. Inoltre per puntellare il reparto si punta anche Nocerino su cui però c’è anche la Fiorentina.
PORTIERE – Qui la situazione è molto confusa. Rafael sembrava ad un passo, ma Sabatini vuole aspettare ancora mentre il Napoli ha offerto 6 milioni al Santos ed i brasiliani hanno già accettato. Tutto dipende dalla volontà del calciatore che al momento sembra preferire la Roma perché a Napoli farebbe il vice di De Sanctis. Tra gli altri nomi che si fanno ci sono il secondo portiere del Brasile, Jefferson, quello del St. Etienne Ruffier, il portiere della nazionale norvegese Nyland, oppure gli italiani Viviano e Sorrentino. Tutte queste operazioni avrebbero un costo inferiore a quello di Rafael. Infine ci potrebbe essere un clamoroso ritorno, anche se come secondo portiere in caso di addio di Lobont o di cessione di Goichoechea, ovvero quello di Curci che si deciderà alle buste nel fine settimana.
Photo Credits | Getty Images