La nuova Roma riparte dall’attacco. Certo, se Luis Enrique riuscisse a centrare almeno la qualificazione in Europa League tutto sarebbe più semplice, ma intanto lo staff giallorosso si sta dando da fare per mettere a segno qualche colpo per la prossima stagione.
Il reparto che maggiormente sarà toccato è l’attacco. Bojan al 99% non verrà riscattato, ed in più si tenterà di cedere Borriello che la Juve quasi certamente rimanderà indietro. Al posto loro si puntano due pezzi da novanta. Il più sicuro di arrivare è Rodrigo Palacio che già nella scorsa estate è stato molto vicino ai giallorossi. E’ stato un errore all’epoca non prenderlo subito visto che costava molto meno, circa 7 milioni. Oggi Preziosi ne chiede 12, secondo Baldini si può chiudere ad 8, ed intanto il calciatore ha già dato la sua disponibilità.
SOGNO PEDRO – Ma il grande sogno si chiama Pedro. L’attaccante del Barcellona era preferito da Guardiola a Bojan la scorsa estate, e proprio questa preferenza portò lo spagnolo nella Capitale. Ora si tenterà uno scambio tra i due, cioè prendere Pedro con le stesse modalità di Bojan che ritornerà al Barça, dato che dopo l’infortunio l’ex bambino prodigio della Cantera è stato superato da Tello e Cuenca.
Niente da fare per Podolski che ieri ha svolto le visite mediche per l’Arsenal, l’alternativa a Pedro è Mattia Destro, attualmente al Siena in comproprietà, ma su cui ci sarebbe anche la Juventus. Per quanto riguarda gli altri reparti, per ora si fanno solo due nomi: Silvestre per la difesa, con la conferma di Kjaer il cui prestito verrà prolungato di un anno, e Casemiro a centrocampo che dovrebbe rappresentare l’unico esborso oneroso del prossimo mercato estivo.
Photo Credits | Getty Images