Ormai è evidente che la Roma ha problemi in difesa, e per questo sarà lì che lo staff punterà per gennaio. Il nome più probabile è quello di Djourou, centrale dell’Arsenal dotato di buona tecnica, tanto da poter essere impiegato sia da schermo davanti alla difesa che come terzino. Djourou è nazionale svizzero ed ha ottime capacità, ma quest’anno è chiuso da una fortissima concorrenza in casa Arsenal e per questo potrebbe chiedere di essere ceduto.
Dall’inizio della stagione infatti Wenger lo ha schierato solo una volta, peraltro in coppa, e questa situazione a lui non piace. Per questo potrebbe essere ceduto ad un prezzo vantaggioso, in modo da dare a Zeman una valida alternativa a Castan e Burdisso. Ma ciò che più preme ai giallorossi è trovare un buon terzino destro visto che Piris è davvero una delusione. Si spera ancora di arrivare a Jung, fortissimo difensore dell’Eintracht Francoforte su cui c’è anche l’Inter. E’ in scadenza di contratto, ma la sua società vorrebbe rinnovarglielo. La speranza è che non rinnovi, in modo da prenderlo a parametro zero, ma se entro gennaio le cose dovessero andar male, non è escluso che lo si riesca a prendere scontato nella finestra invernale.
IL SOGNO – Un altro difensore seguito con attenzione è Howedes, anche lui un jolly che però diventa sempre più difficile da raggiungere. Il suo club, lo Schalke 04, chiede ben 18 milioni di euro. Inoltre a lui si sta interessando anche il Manchester United, ed avviare un’asta con i Red Devils, che a breve cederanno anche Vidic, non conviene a nessuno.
Infine dalla Russia arriva una voce dell’interessamento direttamente di Zeman per Alan Dzagoev, il centrocampista che durante gli ultimi Europei ha fatto sognare la sua nazione grazie ai suoi 3 gol. Dzagoev gioca nel CSKA Mosca e nel gioco di Zeman occuperebbe quel famoso ruolo da esterno destro che nessuno sembra voler ricoprire. Il problema, anche qui, è la valutazione. Essendo giovane (22 anni) e molto seguito, il club russo non lo cederebbe per meno di 25 milioni di euro, una cifra probabilmente troppo alta per le casse giallorosse.
LE CESSIONI – Dal punto di vista delle cessioni, per ora in società non si prende nemmeno in considerazione la possibilità di vendere De Rossi. Piuttosto diventa sempre più probabile la cessione di Osvaldo. La Juve ci starebbe facendo un pensierino se dovessero fallire i vari obiettivi (Llorente, Lewandovski e Drogba), ma ci vorranno almeno una quindicina di milioni per convincere Zeman a lasciarlo partire.
Photo Credits | Getty Images