Calciomercato Roma, via Marquinho, si pensa a Caceres

Finalmente arriva qualche notizia di mercato anche dalla Roma. I giallorossi finora si sono limitati a respingere gli assalti degli altri club per i propri gioielli (De Rossi, Osvaldo, Destro), e mentre la situazione di Stekelenburg rimane in sospeso (per ora non va via, ma a fine mese chissà), ora comincia anche a puntellare la squadra con qualche nuovo arrivo. Il nome più interessante che si fa oggi è quello di Caceres.

Difensore della Juventus, l’uruguaiano ha sempre garantito ottime prestazioni. Nonostante ciò però, Conte lo ritiene una seconda scelta, ed attualmente si gioca il posto di prima riserva con Peluso. Il ventiseienne è stanco di non giocare da titolare, e così la società giallorossa sarebbe intenzionata a concedergli questa possibilità. La trattativa, ventilata oggi dal Corriere dello Sport, riguarda uno scambio di prestiti con Marco Borriello.

Il centravanti infatti è ancora di proprietà della Roma, la quale però dovrebbe convincere Delneri a lasciarlo partire. Eventualità non semplice visto che il Genoa probabilmente perderà Immobile. Se però si dovesse avere l’ok, Borriello tornerebbe a Torino e Caceres andrebbe nella Capitale, almeno fino a fine stagione. Zeman avrebbe così il suo esterno destro di sicuro affidamento, che potrebbe eventualmente giocare anche da centrale.

 MARQUINHO AL GREMIO – Sul fronte cessioni invece è molto vicina quella di Marquinho. Il centrocampista che con l’esplosione di Florenzi ormai ha perso le speranze anche di giocare da riserva andrà al Gremio. Tra prestito e diritto di riscatto l’operazione dovrebbe far entrare nelle casse della Roma 4,5 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento